fbpx

Profili in PVC: Classe A o B?

Quando si tratta di infissi, sappiamo che il profilo rappresenta il cuore del prodotto, determinando in modo decisivo prestazioni, durabilità e valore nel tempo.

Requisiti dei profili di Classe A

Le finestre moderne devono rispondere a molteplici esigenze, tra cui resistenza, sicurezza, durabilità, isolamento termico e acustico, design. Tutte queste caratteristiche dipendono principalmente dalla qualità del profilo che viene utilizzato.

La normativa di settore (DIN EN 12608) classifica i profili in PVC in tre categorie A, B e C, differenziandoli in base allo spessore delle pareti.

I profili di Classe A rappresentano lo standard più elevato e devono quindi rispettare requisiti rigorosi:

  • Spessore delle pareti esterne delle superfici visibili minimo 2,8mm
  • Spessore nella zona di battuta o di raccordo minimo 2,5mm

La partnership con VEKA: perché scegliamo solo profili di Classe A

Per garantire ai nostri clienti il massimo della qualità, abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente profili VEKA di Classe A. Questo rappresenta il nostro impegno verso la qualità senza compromessi, una scelta che rispecchia perfettamente la nostra filosofia aziendale.

I profili VEKA di Classe A non si limitano a rispettare i requisiti minimi, ma li superano ampliamente:

  • Spessore delle pareti esterne di 3,0mm sulle superfici visibili
  • Spessore di 2,7mm nella zona di battuta o di raccordo

I vantaggi misurabili dei profili di Classe A

Test condotti da parte di VEKA rivelano che gli infissi realizzati coni loro profili di Classe A hanno un’angolatura più resistente del 15-20% rispetto a quelli con profili di Classe B e che inoltresi piegano del 10-20% in meno sotto carico.

Questo significa che gli infissi realizzati con profili di Classe A riescono a sostenere in modo migliore eventuali vetrate pesanti senza deformazioni, così da poter realizzare infissi con ampie superfici vetrate e proporzioni ridotte del telaio, per ambienti con tutta la luce che vuoi.

Il nostro impegno per la qualità

In Fortinfissi, ogni scelta parte da un principio chiaro: offrire solo il meglio.

Ecco perché crediamo che la scelta dei materiali sia fondamentale per garantire la realizzazione di un infisso eccellente, in grado di durare nel tempo, proteggere la tua casa e migliorarne il comfort ogni giorno.